Italiano

Sono nato Erba il 22 febbraio 1974.

Mi avvicino al mondo della chitarra all’età di  14 anni.

Prendo le mie prime lezioni  dal Maestro Roberto Riva (noto chitarrista di flamenco Italiano) per poi studiare da autodidatta per qualche anno.

Nel 1992 comincio gli studi di chitarra Rock presso l’AMM di Milano con l’insegnante Thierry Zins.

Segue un’altra lunga parentesi autodidatta che mi porta ad avvicinarmi allo studio della chitarra jazz.

Negli anni successivi approfondisco gli studi con l’insegnante Maurizio Aliffi e in seguito, con Pietro La Pietra (CPM).

Dal 1998 al 2000 comincio la mia attività di insegnamento presso la scuola C.M.C di Canzo (Como) .

Dal 2000 al 2007 collaboro con la scuola B.M.B Music di Cantù (Como).

Nel 2002 comincia la mia collaborazione con Jam for Live e Union Sound, due tra le più importanti agenzie di spettacolo del circuito cover italiano. Lavoro quindi negli anni successivi  con molte Band (Matrix,Nero,Sisters,Tripudio,Mojo Filters,MTLive) suonando nei migliori club e animando moltissimi eventi su tutto il territorio Italiano.

Dal 2007 al 2014  assumo la carica di Presidente, direttore e  insegnante di chitarra nella scuola Officine Musicali di Merone (Como).

Dal 2013 al 1016,chitarrista ufficiale, delle cover band “Kaos Band”e “Mascalzoni Latini”.

Dal 2014, lavoro come insegnante di chitarra presso L’associazione Futuro musica di Albese con Cassano (Como).

Attualmente la mia attività live mi vede impegnato con la  Biagio Antonacci tribute band e la Sugarlive band (tributo a Zucchero).

Nel 2014 cresce anche la mia passione per le arti figurative: nasce così il Mondo di EGO74 , il cui protagonista onnipresente, è un simpatico omino sempre in movimento che rappresenta il mio “essere”.

Questo mondo è rappresentato in opere che realizzo utilizzando molte tecniche, sperimentando diversi materiali, mille combinazioni di colori e assemblaggi …a volte anche poco comuni!